Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

10 consigli per affrontare gli insuccessi – parte 2 (10/10)

Nella vita di un imprenditore, il rischio fa parte della quotidianità. Che si tratti di una piccola perdita o del totale collasso della sua attività, riconosciamo i grandi imprenditori nel modo in cui gestiscono queste battute d’arresto. STARTUPS.CH ha preparato 10 consigli per aiutarvi a superare gli insuccessi. Scopri gli ultimi 5 consigli.

6. Non prenderti troppo sul serio
A volte, quando siamo di fronte a un fallimento, abbiamo l’impressione che sia la fine del mondo e che nulla stia andando bene. Detto questo, è vero che alcuni fallimenti possono essere davvero terribili. Ma qualunque cosa accada, ricorda che sei umano e che l’umano non è invincibile. Nessuno su questa terra conosce solo la vittoria. Quindi impara a vivere con questa eventualità e ricorda che tutto finisce per poi migliorare.

7. Non incolpare te stesso
Uno degli aspetti più complicati del fallimento è dissociare questa difficile situazione dalla propria persona. Se la propria azienda fallisce, non incolpare te stesso. È giusto sapere riconoscere le proprie responsabilità, ma non legare la tua persona in quanto tale al fallimento della propria attività.

8. Non soffermarsi troppo
Guardando bene, molte celebrità hanno sperimentato prima il fallimento prima di conoscere la gloria. Ad esempio, J. K. Rowling ha visto i suoi libri di Harry Potter rifiutati da innumerevoli redattori, ma non ha avuto pietà verso se stessa e voleva andare avanti. Oggi è una delle scrittrici più famose del pianeta. Quindi, in caso di fallimento, lavora per un futuro migliore invece di lasciarti andare.

9. Impara
Mentre è necessario andare avanti, è anche importante chiedersi perché si ha fallito. È folle fare la stessa cosa più e più volte sperando in un risultato diverso. Imparare dai propri errori è essenziale se si vuole evolvere.

10. Capisci a cosa stai andando incontro
Come imprenditore, affronterai molti fallimenti. Se stai cercando una vita tranquilla senza troppi alti e bassi, o se hai problemi a gestire un fallimento, avviare un’attività potrebbe non essere la cosa ideale per te.

Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *