Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Battaglia delle idee – un programma TV dedicato alla scena Svizzera delle startup.

Da domani, 14 settembre verrà trasmesso in Svizzera la “Battaglia delle idee”, un nuovo format televisivo. Il format prevede che, due esperti di startup attraversino la Svizzera per visitare le giovani imprese più innovative e promettenti. I finalisti, nell’ultima puntata, riceveranno l’opportunità di presentare le loro invenzioni e prodotti davanti ad una giuria professionale e a dei business angels. L’opportunità è quella di ricevere dai business angels un supporto professionale e finanziario.

Il format del programma tv

In “Battaglia delle idee”, i due esperti di startup, Sunnie Groeneveld e Pascal Mathis, visiteranno 19 startups promettenti di tutta la Svizzera. Groeneveld, già fondatrice di varie aziende, come Inspire 925, è anche membro del Consiglio di amministrazione presso la Fondazione Pro Fondo Svizzero per il Futuro. Mathis è stato co-fondatore di GetYourGuide, dove ha ricoperto la carica di CFO per diversi anni. Oggi è partner della Wingman AG, ditta che fornisce consulenza a imprese e in particolare alle start-up. I due esperti visiteranno insieme due o tre startups per puntata. Ognuno dei giovani imprenditori avrà a disposizione un minuto di tempo per convincerli entrambi. L’opinione degli esperti sarà utile a scorpire le startups più innovative e con le migliori possibilità di entrata nel mercato.

Infine, i finalisti presenteranno le loro invenzioni e prodotti davanti ad una giuria professionale, dove avranno la possibilità di sedere al tavolo con dei business angels. Tutte le startups che parteciperanno alla finale riceveranno l’opportunità di avere il supporto professionale e finanziario dai business angels.

L’obiettivo ultimo della “Battaglia delle idee” è scovare le startup svizzere più innovative e promettenti.

Gli orari di trasmissione

La prima puntata andrà in onda giovedì 14 settembre alle ore 19.55 su SAT.1. Le repliche saranno trasmesse ogni sabato alle ore 19.55 sempre su SAT.1 e il lunedì alle 19.55 su ProSieben. La finale si terrà sabato 4 novembre in prima serata alle ore 20.15 su SAT.1. La replica della finale è in programma per domenica 5 novembre alle 17.00 su ProSieben.

 

Startupticker è la piattaforma online per giovani imprenditori, innovatori e Supporter. Il centro informazioni incrementa il grado di conoscenza delle Startup svizzere, promuove quelle già in vita e porta la variopinta scena delle Startup svizzere alla luce della ribalta.

Ogni giorno il portale delle notizie dà voce ai successi delle giovani imprese, alle offerte di supporto, quali premi e programmi di incentivazione, nonché agli eventi e alle opportunità di formazione imminenti. Le news e gli eventi più importanti della settimana vengono riepilogati il venerdì nella Newsletter settimanale.

Abbonati ora alla Newsletter di Startupticket.ch!

 

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *