Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Rapporto trimestrale: è quasi un record

L’analisi di Creditreform mostra che, 11.055 nuove imprese sono state iscritte al registro di commercio nell’ultimo trimestre. Il risultato è più alto rispetto al primo trimestre dell’anno record 2017.

Più registrazioni rispetto a un anno fa
Secondo la pressLETTER di Creditreform, nel primo trimestre dell’anno corrente, 11.055 nuove società si sono iscritte al registro di commercio svizzero. Il primo trimestre dell’anno scorso, che è stato un anno record, ha registrato 11.021 registrazioni. Per quanto riguarda le chiusure di imprese, ancora una volta, il primo trimestre del 2018 è stato migliore di quello del 2017. Infatti, dall’inizio del 2018, 7’413 imprese sono uscite dal registro di commercio. Ciò rappresenta un calo dell’1,6% rispetto al primo trimestre del 2017. Pertanto, la crescita netta di questo primo trimestre è di 3642 aziende, il 4.4% in più rispetto a un anno fa.

Differenze cantonali
I cantoni che hanno avuto più successo nel primo trimestre del 2018 sono quelli di Zugo e Ginevra. Zurigo, Vallese e San Gallo hanno fatto più o meno lo stesso risultato di un anno fa. Berna, Friburgo, Soletta, Vaud e Turgovia hanno fatto molto peggio rispetto allo stesso periodo del 2017.

Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *