Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Blinkist: Leggere i libri di saggistica più popolari in 15 minuti

Blinkist riassume le considerazioni fondamentali dei libri di saggistica più popolari in testi brevi e concisi – i cosiddetti Blinks. Ogni libro di saggistica può essere “letto” in 15 minuti. Chi non vuole leggere può anche ascoltare i testi in formato audio. La startup ha beneficiato di un significativo investimento dalla società americana Insight Venture Partners.

Grandi idee in poche parole

Grazie a Blinkist, è possibile leggere molti libri di saggistica popolare in soli 15 minuti. Le sintesi di Blinkist coprono più di 20 settori di attività tra cui economia, produttività e scienza. Gli abstract, detti anche Blinks, non superano mai le 4-6 pagine (A4), che corrispondono a circa 15 minuti di lettura. Tuttavia, come sottolinea Blinkist, gli abstract non intendono sostituire la lettura di un libro, ma piuttosto aiutare a comprenderne i messaggi chiave. Per le persone che non vogliono leggere i Blinks, ci sono anche gli audiolibri.

Un abbonamento illimitato a Blinkist costa 89,99 dollari all’anno. Esiste anche una versione gratuita, ma permette di leggere un solo Blink al giorno proposto dagli editori.

35 milioni di dollari da parte di investitori americani

Negli Stati Uniti, Blinkist è stato un vero successo. La società americana di venture capital Insight Venture Partners ha compreso appieno il potenziale dell’applicazione Blinkist e ha finora investito 35 milioni di dollari. Insight Venture Partners ha partecipato al finanziamento di startup di successo come Twitter, Tumblr e BlaBlaCar. Blinkist non è ancora molto conosciuta in Europa ma, come ha dimostrato un sondaggio di LinkedIn Germania, l’azienda è uno dei 20 datori di lavoro più richiesti in Germania per il suo prodotto innovativo e la sua cultura aziendale aperta.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *