Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

GEW Switzerland: una settimana dedicata all’imprenditorialità

Dal 12 al 18 novembre, la “Global Entrepreneurship Week (GEW) Switzerland” ospiterà numerosi eventi locali, workshop ed incontri di networking per coloro che sono interessati al tema dell’imprenditorialità. Su iniziativa di Swissparks.ch, partecipano alla GEW incubatori, centri di innovazione e tecnologia, Impact Hubs, e altre organizzazioni di startup in tutto il paese.

Ogni novembre, l’iniziativa GEW (Global Entrepreneurship Week, Settimana globale dell’imprenditorialità) ispira e accompagna le persone sulla via dell’indipendenza. Per una settimana, organizzazioni e aziende di tutto il mondo parteciperanno con una varietà di attività, numerosi eventi e workshop. Allo stesso tempo, gli imprenditori e coloro che sono interessati all’imprenditorialità ricevono una piattaforma per lo scambio e il networking con sponsor, intermediari e investitori.

L’obiettivo della GEW è di sostenere la creazione e lo sviluppo di imprese, di creare posti di lavoro e quindi di promuovere l’innovazione e la crescita. Durante questa settimana è anche importante sensibilizzare la popolazione sulla grande importanza dell’imprenditorialità e delle nuove imprese per l’economia e la prosperità.

34 eventi con oltre 2500 partecipanti in tutta la Svizzera

La Global Entrepreneurship Week è stata fondata nel 2007 da rappresentanti di 37 paesi. Nel 2017 la GEW ha già avuto luogo in 167 paesi e ha attirato oltre 10 milioni di visitatori.

GEW Svizzera è stata introdotta a Berna nel 2011 e da allora si è diffusa rapidamente nella Svizzera tedesca, ma anche nella Svizzera romanda e in Ticino. Nel 2017 hanno partecipato 9 cantoni con 34 manifestazioni e oltre 2500 visitatori.

Anche l’edizione di quest’anno sarà organizzata da Swissparks.ch e sostenuta da STARTUPS.CH come partner. «Secondo il Global Entrepreneurship Monitor 2017, la Svizzera dovrebbe sensibilizzare l’imprenditoria. È proprio questo l’obiettivo della settimana globale dell’imprenditorialità, che sosteniamo attivamente dal 2012», spiega René Hausammann, presidente dell’Associazione dei parchi tecnologici svizzeri e degli incubatori di imprese, Swissparks.ch.

Tra gli oltre 30 organizzatori svizzeri di GEW vi sono incubatori, parchi tecnologici e d’innovazione e Impact Hubs. La gamma di attività si estende dai ritrovi per i giovani fondatori ai programmi di formazione di una settimana fino agli Startup-Weekends.

Ulteriori informazioni sulla GEW sono disponibili nell’articolo di startupticker.ch o all’indirizzo www.gew-switzerland.ch.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *