Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

I bambini di oggi sono gli imprenditori di domani

Il Movie&Media Labs della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) organizza il primo programma “Startup Kids” durante il Festival del Film di Locarno. Il programma ha lo scopo di sviluppare e coltivare le capacità imprenditoriali dei bambini.

Il Festival del Film di Locarno, che si svolge dal 12 al 16 agosto, non è solo film, glitz e glam. Il Movie&Media Labs della SUPSI ha creato il workshop “Startup Kids” per ragazzi dai nove agli undici anni con l’obiettivo di stimolare e sviluppare le loro capacità imprenditoriali.

Per cinque giorni, i partecipanti, insieme a coach esperti, trasformeranno quattro idee in progetti. I partecipanti identificheranno prima i bisogni, gli ostacoli e le opportunità delle loro idee e poi le trasformeranno in un progetto concreto. L’ultimo giorno del workshop, ogni gruppo presenterà il proprio progetto ed il migliore riceverà un premio.

I bambini interessati possono registrarsi online. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 16 e il workshop ha un costo di CHF 140.-. Gli sponsor dell’evento sono Gebert Rüf Stiftung, Oser Entreprendere, Start-Up Centro Promozione, Dipartimento delle finanze e dell’economia Ticino e ImprendiTi.

Startupticker è la piattaforma online per giovani imprenditori, innovatori e Supporter. Il centro informazioni incrementa il grado di conoscenza delle Startup svizzere, promuove quelle già in vita e porta la variopinta scena delle Startup svizzere alla luce della ribalta.

Ogni giorno il portale delle notizie dà voce ai successi delle giovani imprese, alle offerte di supporto, quali premi e programmi di incentivazione, nonché agli eventi e alle opportunità di formazione imminenti. Le news e gli eventi più importanti della settimana vengono riepilogati il venerdì nella Newsletter settimanale. Abbonati ora alla Newsletter di Startupticket.ch!

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *