Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

I trend principali dell’ultimo semestre

Questo articolo è stato scritto con il contributo di Lauren Taylor, consulente senior del Visionary Innovation Group di Frost & Sullivan e del Global Visionary Innovation Group di Frost & Sullivan. La ricerca e l’analisi saranno approfondite nel prossimo studio “Top Trends for 2019”.

Il pianeta in crisi

Una valanga di rapporti pubblicati nel 2018 ha evidenziato gli effetti devastanti dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici. Problemi quali la distruzione della fauna e degli habitat naturali, l’utilizzo crescente della plastica e le catastrofi causate dai cambiamenti climatici come la siccità, gli incendi, le inondazioni e gli tsunami hanno creato un forte senso di urgenza da parte dei governi e delle imprese.

Nel 2019, un effetto domino si farà sentire nel settore immobiliare, che probabilmente aumenterà gli investimenti e i prezzi dei terreni nelle regioni meno suscettibili ai cambiamenti climatici. La volontà politica e le pressioni dell’opinione pubblica porteranno a cambiamenti nella politica e nelle regolamentazioni, anche a discapito delle industrie che continuano a operare in modo insostenibile. Promettente è il fatto che leader con una forte consapevolezza ambientale accelereranno lo sviluppo dei loro paesi come centri di innovazione per le soluzioni ambientali di ultima generazione.

Mercati ovunque – App Economy

Siate pronti per i mercati di tutto il mondo. La quarta generazione di modelli di mercato si concentrerà sul settore dei servizi. Tre trend guideranno la loro rapida espansione. In primo luogo, gli oltre cinque miliardi di dispositivi connessi e i quasi 230 miliardi di download di app attesi nel 2019 porteranno a un aumento dei modelli di mercato mobile per i servizi. La Cina e l’India saranno i trendsetter in questo settore, soprattutto a causa della loro crescente economia-app. In secondo luogo, tecnologie come la blockchain cambieranno i sistemi di pagamento online. In terzo luogo, una crescente economia On-Demand stimolerà l’espansione e la diversificazione dei mercati dei servizi digitali.

Il futuro è Edge

Gli investimenti vengono sempre più spesso dirottati dal cloud verso l’informatica avanzata. Porsche, Softbank e Berkshire si affidano già alle start-up specializzate in Edge Computing. Pertanto, prestate attenzione alle significative semplificazioni applicative. Ci saranno ulteriori sviluppi che trasferiranno lo stoccaggio e l’elaborazione a Edge. Nel frattempo, un certo numero di industrie – tra cui la difesa e la sanità – inizieranno ad utilizzare le tecnologie informatiche di Edge.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *