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Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Idee di marketing per la pausa estiva

Il fenomeno del “vuoto estivo” non risparmia alcun settore. Dalle boutique di moda ai negozi specializzati in articoli elettrici, nella bella stagione è calma piatta.

Questi periodi di vuoto possono avere ripercussioni negative. Tutti preferiscono andare in piscina o in vacanza, anziché ammirare le vetrine nel caldo cittadino, mangiare al ristorante o passeggiare nelle zone pedonali.

Ma tu potresti trarne vantaggio! Sembra strano, ma è così: in questo periodo dell’anno all’insegna del relax, i clienti potenziali sono molto più sensibili alla creatività e le azioni promozionali ben studiate incontrano un terreno particolarmente fertile. Sebbene non sia immediato, il ritorno è garantito dopo qualche settimana.

Personalizza il tuo materiale promozionale

Nel cuore dell’estate, la semplicità paga. Punta su layout stimolanti, rilassanti o divertenti. Qualsiasi riferimento al sole, all’estate, ai viaggi, al tempo libero, al verde o alla natura, d’estate cattura subito l’attenzione.

I grafici di FLYERALARM hanno sempre un’idea pronta per soddisfare le tue esigenze, vieni a trovarli nel nostro punto vendita a Zurigo oppure contattali telefonicamente (044 583 15 67).

Tuttavia, resta da chiarire un aspetto cruciale: se i clienti nella bella stagione se ne vanno in vacanza altrove, come puoi raggiungerli con i tuoi layout a tema estivo? Di seguito trovi qualche proposta al riguardo.

Fai visita ai tuoi clienti

Organizza la distribuzione di flyer, la presentazione dei prodotti o un piccolo evento nei luoghi frequentati dai tuoi clienti. Fai realizzare ad esempio mini borse termiche  con il tuo logo e lattine con frasi divertenti, raggiungi con un paio di collaboratori il lago, il fiume o la piscina più vicina e distribuisci bevande fresche agli ospiti. Otterrai sicuramente un feedback molto positivo, con uno sforzo minimo.

Ovviamente, lo stesso principio può essere applicato a tante altre azioni pubblicitarie: anche occhiali da sole, palloni da spiaggia, berretti Snapback e speaker bluetooth (già carichi) sono omaggi promozionali molto graditi nel periodo estivo.

Come attirare clienti

Organizza un party estivo. In questo caso, l’importante è offrire valore aggiunto ai tuoi clienti, perché una semplice giornata a porte aperte attira poca gente. Proponi, ad esempio, un evento con cibo di strada presso la tua azienda. I moderni food truck sono ancora molto in auge. Organizza anche piccole competizioni: dalle lotterie ai tiri in porta, le possibilità sono infinite.

L’importante è annunciare la data per tempo. Crea un evento su Facebook, distribuisci dei flyer o manda inviti personali.

Sfrutta la pausa estiva a tuo favore

Una maniera alternativa per sfruttare efficacemente la pausa estiva è ottimizzare la propria presenza in rete durante il periodo di calma. L’idea non è certo attraente come le azioni di marketing creativo, ma nel lungo periodo il risultato è garantito. Aggiorna i tuoi dati in Google My Business, migliora la tua home e i testi SEO e aggiorna la tua mailing list.

Inoltre, è il momento giusto per organizzare un evento a tema con i tuoi collaboratori. Serate barbecue, gite in barca… Tutto è concesso per rafforzare i legami tra colleghi, perché più il lavoro di squadra è piacevole, meglio si affrontano i periodi più stressanti dell’anno.

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