Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Perché pensare in piccolo è la chiave del successo imprenditoriale? 5 consigli per portare il focus del proprio obiettivo nel quotidiano.

L’imprenditore ha il dono di vedere il quadro generale delle situazioni e quello di pensare in grande. Ma per avere successo a volte è necessario fare un passo indietro e coltivare l’abilità del pensare in piccolo.

Just do it

Tempo fa, Nike, ci ha regalato questa citazione, che si accosta bene a tutti gli imprenditori: “just do it”. Il punto sta nel mettere il focus sui propri obiettivi e lavorare sodo per renderli reali. Ma come? Ogni giorno prendiamo una serie di decisioni, alcuni di queste sono piccole decisioni, ma hanno il potere di influenzare il nostro futuro. Quindi, piuttosto che focalizzarsi sull’obiettivo finale, sarebbe più appropriato focalizzarsi sulle piccole decisioni, come domandarsi se fare o meno una certa chiamata, organizzare una riunione, dormire di più, mangiare sano, prendere le distanze da una persona per noi “tossica”. In altre parole, mettere l’attenzione sui piccoli passi da fare per raggiungere il proprio obiettivo finale, qualsiasi esso sia.

Abbandona l’idea di convincere gli altri del proprio valore

Prima si smette di buttare il proprio tempo prezioso nel convincere le altre persone delle proprie capacità di creare un cambiamento, e prima questo arriva. Facendo ciò si attira verso di sé chi già condivide il tuo credo e vuole aiutarti a raggiungere lo scopo finale. Nel proprio business come nella propria vita le persone che ci circondano fanno la differenza. Persone negative e ciniche ostacolano la fiducia in se stessi e nelle proprie idee. D’altro canto, circondarsi di persone positive, aumenta la creatività, la fiducia in se stessi e, quest’ultime sono spesso pronte a essere di supporto.

Niente più scuse

Le scuse sono delle bugie che ci raccontiamo a noi stessi per non agire. Spendere tempo a raccontare il perché un qualcosa non funziona ci rende pigri. Una buona soluzione è immergersi nell’esperienza presente, noiosa o banale che sia e agire.

Essere un implacabile promotore di se stessi

Nessuno è un promotore migliore di te, perché? Perché nessuno si prende cura di ciò che si vuole fare e diventare. Questo non vuol dire uscire per strada e urlare al mondo la propria idea. Oggigiorno esistono diversi mezzi di comunicazione per far passare il proprio messaggio.

Celebrare le piccole vittorie

Questa abitudine aiuta a coltivare la creatività sul lungo termine e a tenere il focus sui piccoli passi da intraprendere per arrivare all’obiettivo finale.

 

Con STARTUPS.CH potete calcolare comodamente da casa un’offerta non vincolante per il vostro nuovo business!

 

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *