Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Richiedere il credito aziendale online – Ora è possibile con Credit Suisse SA!

Nel mondo digitalizzato la rapidità è la chiave del successo. Lo stesso vale anche per il finanziamento d’impresa. Una richiesta di credito online è vantaggiosa in questo senso: consente alle PMI di richiedere un credito d’esercizio o un credito d’investimento in modo rapido e semplice.

La richiesta di credito online semplifica il finanziamento d’impresa

Nell’arco di un anno, una PMI su sette inoltra una richiesta di credito aziendale. Lo dimostra l’ultimo studio sul finanziamento delle PMI in Svizzera, condotto dalla scuola universitaria professionale di Lucerna per conto della Segreteria di Stato dell’economia. Tuttavia, dallo stesso studio emerge anche che un’impresa su dodici è scoraggiata e, nonostante l’esigenza di un finanziamento, non avanza alcuna richiesta di credito. Uno dei motivi menzionati è l’oneroso processo del credito.

Credit Suisse ha reagito al problema offrendo alla clientela commerciale esistente la possibilità di richiedere un credito online. Con la nuova funzionalità digitale «Online Credits» le PMI hanno a disposizione un semplice strumento per il finanziamento d’impresa, ma anche per il monitoraggio di tutti i prodotti di credito. Naturalmente anche in questo caso è indispensabile un’analisi del credito. Ma tutti i documenti per la richiesta di credito possono essere inoltrati online. A seconda dell’entità del credito possono essere necessari per esempio bilanci e conti economici, business plan e dati relativi alle garanzie.

Credito d’esercizio e credito d’investimento per le PMI

Le banche sono sempre più attente alle specifiche esigenze di finanziamento delle PMI: ne è un esempio l’accesso ai crediti online. Altre due interessanti forme di finanziamento d’impresa sono il mid-market lending e il leasing.

Tuttavia, il credito d’esercizio e il credito d’investimento rimangono le soluzioni di finanziamento preferite dalle PMI. Con il credito d’investimento, le PMI ricevono un importo ben definito per il finanziamento di importanti investimenti. Potrebbe trattarsi per esempio di un nuovo impianto o di una nuova macchina. Invece il credito d’esercizio consente alle imprese di aumentare la loro liquidità generale. Viene definito solo un limite di credito, di cui la società può disporre liberamente. In questo modo può far fronte in ugual misura alle esigenze di finanziamento impreviste e alle fluttuazioni di liquidità stagionali.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *