Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Swisscom: la miglior rete della Svizzera

Per la nona volta il test della rivista specializzata connect ha conferito alla rete di telefonia mobile di Swisscom il titolo di migliore della Svizzera. Grazie alla continua espansione della rete e alla costante attenzione alle esigenze dei propri clienti, il rating è “eccezionale”, come lo scorso anno.

Anche quest’anno il nostro partner Swisscom si è classificato al primo posto nel test della rete di collegamento in Svizzera con 973 punti su un totale di 1’000 punti. Oltre alla vittoria assoluta, Swisscom si aggiudica le due principali categorie di comunicazione mobile di dati e crowdsourcing. Da settembre a novembre 2018 sono state valutate per la Svizzera circa 153 milioni di misurazioni individuali di 54’000 utenti di telefonia mobile. Le valutazioni si basavano sulla qualità del segnale, il tipo di tecnologie di rete disponibili e la velocità del trasferimento dati.

Anche il recente test di velocità di Ookla è stato a favore di Swisscom, compiacendo il CEO Urs Schaeppi: “Sono molto soddisfatto del risultato, poiché anche altri test di telefonia mobile valutano la nostra rete come la migliore. Questo dimostra che la nostra strategia di espansione della rete è quella giusta”.

Ampliamento 4G+ e 5G per la Svizzera

Swisscom investe massicciamente nel potenziamento avanzato dell’LTE per soddisfare la crescente domanda di maggiore capacità e velocità della rete. Attualmente Swisscom copre già il 95% della popolazione fino a 300 Mbit/s, il 72% con 500 Mbit/s e il 27% con 700 Mbit/s. Allo stesso tempo, Swisscom sta lavorando intensamente all’introduzione dell’ultima generazione di telefonia mobile 5G, in quanto vuole essere in grado di offrire tale tecnologia ai propri clienti e alla Svizzera il più rapidamente possibile. Alla fine del 2018, le reti di prova 5G erano già in funzione a Burgdorf, Losanna, Ginevra, Zurigo, Berna, Davos e Lucerna. In questo modo Swisscom è uno dei primi fornitori al mondo di reti 5G completamente standardizzate. Entro la fine del 2019 si prevede di ampliare la rete 5G a circa 60 città e comuni in tutta la Svizzera.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *