Shadow background image

Management

In seguito potete conoscere il management della nostra società. I vostri commenti e suggerimenti sono sempre i benvenuti!

Michele Blasucci

Michele Blasucci

CEO e fondatore

michele.blasucci(at)startups.ch

Dopo aver completato la formazione di impiegato in banca ed aver frequentato il ginnasio serale, Michele Blasucci ha studiato giurisprudenza presso l'Università di San Gallo (HSG). Nel 2001, durante i suoi studi, ha fondato la società di revisione BKK Finance SA e la fiduciaria Findea SA. Durante lo studio e soprattutto dopo aver conseguito la laurea, si è dedicato ad ampliare continuamente le sue società. Nel 2005 ha lanciato la piattaforma per le costituzioni online STARTUPS.CH che entro breve tempo è diventata la società leader sul mercato svizzero. Da settembre 2014 è il CEO di Nexus SA, il gruppo che gestisce Findea SA, STARTUPS.CH, Websoft SA e LanzateSolo.cl.

Sergio Nicolò

Sergio Nicolò

Responsabile della sede in Ticino

sergio.nicolo(at)startups.ch

Dopo aver completato gli studi alla scuola commerciale ha lavorato presso uno studio fiduciario. Nel 2000 parallelamente all’attività professionale Sergio Nicolò ha completato gli studi di Economista Aziendale SUP. Dal 2008 è iscritto all’albo dei fiduciari del Cantone Ticino. Dal 1.1.2014 è il direttore regionale Ticino della STARTUPS.CH SA.

Oana Ioan

Oana Ioan

Responsabile della sede a Ginevra

oana.ioan(at)startups.ch

Dopo aver ottenuto un diploma in commercio e una maturità in economica all’Ecole supérieure de commerce et d'économie di Ginevra, Oana Ioan consegue nel 2006 la laurea in diritto alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Ginevra (Master - UNIGE). La sua competenza comprende gli aspetti giuridici delle società e dei contratti. Esercita diversi anni presso uno studio di avvocati, presso lo Stato, a Ginevra, e presso una fiduciaria. Parla francese, inglese, italiano e rumeno. Dal 2013, Oana Ioan è direttrice della filiale della Svizzera romanda di STARTUPS.CH. Contemporaneamente, offre il suo supporto all’équipe di Zurigo dal 2018 mediante consulenze ai clienti nelle lingue parlate.