Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

10 tendenze in ambito “User Experience” da conoscere nel 2019 – Parte 2

La user experience è un elemento fondamentale da prendere in considerazione nella progettazione di applicazioni, siti web e software. Da essa può dipendere il successo o il fallimento di un’azienda. In questa seconda parte della nostra mini-serie vi mostriamo le restanti 5 tendenze del 2019 in ambito user experience.

6.     Contenuti video

I dati mobili sono sempre meno un problema e la compressione delle dimensioni dei file sta diventando sempre più veloce, per cui i video potrebbero diventare la fonte principale di contenuti di consumo. I video non sono niente di nuovo, naturalmente, i social media divulgano brevi video e bastano pochi secondi per guadagnare o perdere l’attenzione dell’utente. E’ anche molto difficile far passare un messaggio in un breve periodo di tempo utilizzando parole precise e convincenti. Ecco perché sempre più aziende stanno creando brevi video sulle loro applicazioni e siti web per fornire più informazioni in meno tempo, mantenendo viva l’attenzione dell’utente.

7.     Autenticazione biometrica

Le minacce online sono aumentate e le aziende e i clienti sono più che mai preoccupati per la loro sicurezza. L’autenticazione biometrica può essere la risposta a questo problema. Questa tecnologia aumenta la sicurezza scansionando i dati biometrici dell’utente, come un’impronta digitale, per confermare la sua identità prima di consentire l’accesso a informazioni sensibili. Questo può essere molto utile per quanto riguarda le applicazioni bancarie o nella fattispecie prima che un utente effettui un acquisto nel negozio Google Play o App Store.

8.     Navigazione ottimizzata

Quando si tratta di caricare una pagina web, si hanno circa tre secondi prima che l’utente lasci il sito. Questo significa due cose: la pagina web deve essere ottimizzata con file compressi per un caricamento più veloce possibile e la navigazione deve essere chiara e semplice. La configurazione grafica permette di aggiungere una quantità incredibile di dettagli ed effetti, ma bisogna evitare di cadere nella trappola di rendere la pagina troppo ingombrante e rallentare quindi la navigazione. Tre secondi non è molto tempo e le aziende devono sfruttare al meglio questi pochi attimi con una navigazione chiara e un caricamento più veloce.

9.     Telefoni pieghevoli

Samsung e Huawei hanno già iniziato a far parlare di sè con i loro prototipi di smartphone pieghevoli. Cosa c’è di così bello in un telefono pieghevole? Beh, un dispositivo pieghevole occupa meno spazio ed è più leggero, ma uno dei maggiori vantaggi è che il materiale utilizzato per uno schermo pieghevole è più forte e più resistente.

10.  Il contenuto sarà sempre il re

Ogni azienda deve avere un contenuto di alta qualità, compresa una storia avvincente sul perché l’utente dovrebbe acquistare il suo prodotto. Un modo per farlo è usare il comportamento e le preferenze degli utenti per sapere dove concentrarsi e su chi scommettere.

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *