Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

BancaStato integra la tecnologia di “Billte” nei suoi servizi

La Startup FinTech Billte inizia il 2019 firmando un accordo di collaborazione con BancaStato, la banca cantonale ticinese. La loro collaborazione mira a creare una soluzione semplice per le PMI che consente la digitalizzazione del processo di fatturazione. La data di lancio è giugno 2019.

La soluzione di Billte

L’80% delle fatture delle PMI sono ancora su carta. La digitalizzazione non è solo ecologica, ma anche economica. Billte è specializzata nella digitalizzazione della fatturazione sia per le imprese che per i consumatori. La soluzione consente alle aziende di caricare, creare e inviare fatture ai propri clienti, mentre il processo di sollecito può essere completamente automatizzato e gestito anche da Billte.

L’opinione di BancaStato

Ora BancaStato vuole offrire questi servizi ai propri clienti. “Siamo sempre alla ricerca di nuove innovazioni e non vediamo l’ora di collaborare con Billte per offrire ai nostri clienti un servizio che possa aiutarli nella loro attività quotidiana”, afferma Fabrizio Cieslakiewicz, CEO di BancaStato.

L’opinione di Billte

Il lancio della piattaforma di fatturazione di Billte per le PMI ticinesi clienti di Banca Stato è previsto per giugno 2019. “Non avremmo potuto trovare un partner migliore di BancaStato per raggiungere le piccole e medie imprese”, spiega Andrea Girasole, CEO e co-fondatore di Billte.

Startupticker è la piattaforma online per giovani imprenditori, innovatori e Supporter. Il centro informazioni incrementa il grado di conoscenza delle Startup svizzere, promuove quelle già in vita e porta la variopinta scena delle Startup svizzere alla luce della ribalta.

Ogni giorno il portale delle notizie dà voce ai successi delle giovani imprese, alle offerte di supporto, quali premi e programmi di incentivazione, nonché agli eventi e alle opportunità di formazione imminenti. Le news e gli eventi più importanti della settimana vengono riepilogati il venerdì nella Newsletter settimanale. Abbonati ora alla Newsletter di Startupticket.ch!

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *