Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Digital Festival Zürich: ispirazione, innovazione e tanto divertimento!

Anche quest’anno si svolgerà il famoso Digital Festival Zürich. Dal 13 al 17 settembre il Kaufleuten e il Technopark di Zurigo contribuiranno ad ispirare i partecipanti con un programma ricco di keynotes, workshops, labs e tanti party. STARTUPS.CH accompagnerà l’evento come partner mediatico.

Programma

Il Digital Festival Zürich attira anche quest’anno i partecipanti con un programma variegato della durata di cinque giorni. I relatori di alto profilo saranno 23, tra cui ad esempio Daniel Sennheiser, CEO di Sennheiser Electronic, Bracken Darrell, CEO di Logitech, Prof. Carlo Ratti, Direttore del Senseable City Lab al MIT, Dr. Martin Hofmann, CIO del gruppo industriale Volkswagen oppure Martin Eberhard, Fondatore ed ex CEO di Tesla. Inoltre avrà luogo anche l’HackZurich, ossia il più grande hackathon in Europa. 550 specialisti internazionali, programmatori ed ingegneri proveniente da 55 paesi (selezionati da ca. 4000 candidature) si recheranno a Zurigo per partecipare al concorso e sviluppare in gruppo un prototipo innovativo entro 40 ore.

Accanto al programma tecnico ci saranno anche numerose grigliate, feste e pranzi in cui i partecipanti e i visitatori potranno conoscersi e scambiare opinioni in un contesto più informale e personale. Tutto ciò è compreso nel pass del festival (CHF 840.-) risp. nel pass giornaliero (CHF 340.-).

Opportunità e obiettivi

I partecipanti del festival potranno beneficiare di preziosi input attraverso le conversazioni con gli altri visitatori e le presentazioni tenute da CEO e dai responsabili IT di azienda tecnologiche di fama mondiale. Il Digital Festival Zürich si propone come piattaforma di incubazione per le nuove idee. I partecipanti riceveranno numerosi stimoli, scopriranno nuovi punti di vista e saranno costantemente ispirati. Non da meno è la possibilità di arricchire la propria rete di conoscenze. Al fine di raggiungere un possibile effetto positivo a lungo termine, durante il Digital Festival Zürich saranno anche esaminate le sfide e le opportunità dell’economia svizzera in un contesto internazionale.

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *