Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

START Summit 2017: giovani imprenditori provenienti da tutto il mondo si incontrano a San Gallo

Lo START Summit 2017 si terrà il 24/25 Marzo 2017 nelle sale della fiera Olma a San Gallo. L’obiettivo dell’evento è di riunire giovani imprenditori con le nuove tecnologie ed affrontare le sfide del cambiamento tecnologico per le imprese. I focus principali delle discussioni e degli eventi di quest’anno sono il Blockchain, la Realtà aumentata/virtuale (AR/VR), l’Intelligenza Artificiale (AI) e l’Internet delle Cose (IoT).

Quando e dove

Lo START Summit 2017 è la conferenza leader in Europa organizzata dagli studenti per l’imprenditorialità e la tecnologia, con più di 1500 partecipanti da più di 50 nazioni diverse. Lo START Summit si differenzia dalle altre conferenze grazie alla sua diversità dei partecipanti, all’innovativo formato dell’evento e all’atmosfera unica.

  • Quando: 24-25 Marzo 2017
  • Dove: Olma Messen a San Gallo
  • Tecnologie in focus: Blockchain, AR/VR, AI & IoT
  • Investitori: 150 Venture Capitalis / Corporate Ventures & Business Angels
  • Start-Up: 300 Start-Up in fase iniziale e di avvio dell’attività fino a Start-Up in fase di crescita
  • Aziende: 15+ imprese innovative
  • Studenti: 800 studenti (40% Tech / 60% Business)

I biglietti per gli studenti, gli investitori e i fondatori possono essere acquistati direttamente sul sito web di START Summit 2017.

Eventi per Start-Ups: START Summiteer

Lo START Summiteer è la competizione più prestigiosa di Pitching dello START Summit 2017 e offre alle 30 migliori Start-Ups la possibilità di presentarsi sul palcoscenico principale della conferenza. Ogni Start-Up può iscriversi per lo START Summit 2017 e ricevere un’opportunità di presentare il proprio prodotto/servizio davanti a numerosi investitori. Il vincitore di START Summiteer riceverà un premio di 10’000.- CHF. L’ultimo vincitore, Gamaya, e il terzo classificato, ReActive Robotics, hanno entrambi ricevuto un finanziamento di oltre un milione di franchi svizzeri.

Background Sessions

Una Background Session è una discussione su un determinato argomento (ad esempio Industria, Tecnologia, ecc…) tra 4-6 Start-Ups, un’azienda, 1-2 mentori e un investitore. Questa atmosfera “intima” permette di svolgere una discussione focalizzata sui modelli di business, i trend tecnologici, le industrie e le soluzioni innovative. Si tratta essenzialmente di uno scambio di conoscenze tra imprese consolidate e Start-Ups.

» Speakers START Summit 2017» Acquistare i ticket

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *