Startups.ch Blog

La tua startup, il tuo percorso: ispirazione, conoscenze e storie di successo per fondatori in Svizzera. Qui troverete consigli, strumenti e conoscenze privilegiate per fondare la vostra startup senza problemi o per portarla al livello successivo!

Rapporto sulle costituzioni di febbraio: Sviluppo positivo della creazione di imprese in Svizzera

Nel mese di febbraio, in Svizzera sono state fondate complessivamente 4’816 nuove aziende.
Leggere di più

Grande portata, piccolo budget

Anche con un budget ridotto è possibile ottenere un forte impatto pubblicitario, con le giuste strategie.
Leggere di più

Lead nurturing con l'e-mail marketing: ecco come curare i suoi contatti

Il lead nurturing con l'e-mail marketing le permette di trasformare i potenziali clienti in clienti paganti. Scopra strategie e best practice per gestire i suoi contatti in modo mirato e sostenibile.
Leggere di più

Quando e perché ha senso far proteggere un marchio?

I marchi sono un modo importante per riconoscere un'azienda. Tuttavia, lo sviluppo di un marchio di successo richiede tempo e costi elevati.
Leggere di più

Richiedere un brevetto - Come devo procedere?

Scopra come lei, in qualità di fondatore, può registrare un brevetto per un'invenzione tecnica in Svizzera, al fine di proteggere le sue innovazioni e assicurarsi vantaggi competitivi a lungo termine.
Leggere di più

Rapporto sulle costituzioni di gennaio: Oltre 4.000 nuove imprese inaugurano il nuovo anno

Con un totale di 4.260 nuove imprese in tutta la Svizzera, l'anno è iniziato bene.
Leggere di più

Protezione dei dati per le start-up: Cosa deve sapere

La protezione dei dati è essenziale per le aziende. Scopra quali requisiti legali si applicano e come può proteggere efficacemente i dati sensibili dei clienti.
Leggere di più

Motivazione e fidelizzazione dei dipendenti: Come mantenere il tuo team a lungo termine

Per le startup, mantenere dipendenti motivati nel lungo periodo è essenziale.
Leggere di più

Il motore di crescita sottovalutato: perché le startup dovrebbero dare priorità alla SEO

La SEO non è una soluzione rapida, ma un investimento per il futuro.
Leggere di più