Quando sarà nuovamente disponibile il capitale sociale dopo la costituzione?
Il capitale sociale è generalmente bloccato solo durante la fase di costituzione della società (in un conto bloccato presso una qualsiasi banca svizzera).
Costituzione d'impresa. Semplice. Online.
Dopo l'iscrizione nel registro delle imprese, il denaro viene sbloccato e trasferito sul conto della nuova società. Per sbloccare il denaro, la banca richiede una copia dell'estratto del registro delle imprese.
Nota: per motivi legali, il capitale sociale non può essere trasferito su un conto privato dopo la fondazione della società. Il conto aziendale è obbligatorio.
La banca presso la quale avete depositato il capitale dovrebbe avervi consegnato un modulo d'ordine. Compilatelo non appena conoscete il numero di conto del vostro conto aziendale, in modo che la banca sappia dove trasferire il vostro denaro.
Dopo il trasferimento, il denaro è a libera disposizione dell'azienda e può essere utilizzato liberamente per scopi operativi (acquisto di mobili, materiali, pagamento degli stipendi, ecc.).
Il modo migliore per creare la vostra azienda è tramite Startups.ch! STARTUPS.CH vi fornirà una consulenza professionale prima e dopo la costituzione della vostra azienda. Potete registrarvi qui per una consulenza o richiedere documenti gratuiti.