Startups.ch Blog

La tua startup, il tuo percorso: ispirazione, conoscenze e storie di successo per fondatori in Svizzera. Qui troverete consigli, strumenti e conoscenze privilegiate per fondare la vostra startup senza problemi o per portarla al livello successivo!

Tatto: come le persone percepiscono i marchi

La stampa è davvero superata? Al contrario! Gli studi dimostrano che il nostro cervello reagisce fortemente agli stimoli tattili.
Leggere di più

Perché abbiamo paura di fallire?

In questo articolo scoprirà da dove viene questa paura e quali strategie possono aiutarla a superarla.
Leggere di più

Preparazione al lavoro autonomo

In questo articolo imparerà come valutare realisticamente la sua idea imprenditoriale, come affrontare le sfide finanziarie e temporali e come prepararsi mentalmente alla maratona dell'imprenditoria.
Leggere di più

Rapporto sulle costituzioni aziendali a marzo 2025: Forte crescita rispetto all’anno precedente

Nel mese di marzo 2025 sono state fondate complessivamente 4’907 nuove imprese in Svizzera.
Leggere di più

Social media e employer branding: come presentarsi come datore di lavoro interessante

Grazie ai social media, le aziende possono rafforzare in modo mirato il loro employer branding.
Leggere di più

Misurare il successo: indicatori chiave per il social media marketing delle start-up

Questo articolo spiega i KPI più importanti per il social media marketing delle start-up. Vengono spiegati parametri come la copertura o l'engagement per ottimizzare il successo.
Leggere di più

Il ruolo dei social media nel branding per le nuove imprese in Svizzera

I social media sono uno strumento essenziale per le start-up che vogliono aumentare la notorietà del loro marchio e comunicare efficacemente i propri valori.
Leggere di più

Errori comuni nell'e-mail marketing e come evitarli

Una strategia di e-mail marketing efficace richiede una strategia ben precisa. Scopra gli errori più comuni e come evitarli per rendere le sue campagne più efficaci.
Leggere di più

Successi misurabili: KPI importanti nell'email marketing

Un e-mail marketing di successo si basa sui dati. Scopra quali KPI (indicatori chiave di performance) dovrebbe misurare per ottimizzare le sue campagne e aumentare i tassi di conversione.
Leggere di più